Come avere glutei sodi. Fitness, ginnastica e integratori

di Redazione Commenta

Come avere i glutei sodi e tonici ? Impegno: fitness e integratori. Il fondoschiena è una parte del corpo che piace sia all’ uomo sia alla donna, ma non tutti hanno glutei sodi e tonici. Avere glutei sodi senza intervenire chirurgicamente è possibile prima di tutto con una a una ginnastica mirata in palestra. Non si può pensare di allenare i glutei solo sullo stepper o sul tapis-roulant. Le macchine migliori per allenare i glutei sono: Wave, Standing gluteus, Leg press, Leg curl, Abductor. Il programma fitness per rassodare i glutei deve comprendere l’ impiego di diversi macchinari.
Un altro aiuto viene dall’ integratore Cla, l’ acido linoleico coniugato, in grado di incidere sulla massa grassa inibendo l’ accumulo di grassi nelle cellule adipose. In più l’ integratore CLA contribuisce alla formazione di nuova massa muscolare. L’ integratore va assunto per almeno sei mesi. Il CLA ha un’ efficace azione sul metabolismo dei grassi in due diverse fasi: per prima cosa inibisce l’ assunzione di grassi nelle cellule adipose (il che impedisce loro di aumentare le dimensioni).
Nella seconda fase, i grassi liberati dal tessuto adiposo vengono utilizzati dalle fibre muscolari come combustibile per la produzione di energia. Proprio questa maggior combustione fa acquistare volume al muscolo. Questo processo a due fasi aiuta ad evitare gli aumenti di peso, bruciando con gradualità i grassi immagazzinati nel corpo, oltre a rendere i muscoli più tonici. In poche parole ad una perdita di massa grassa corrisponde un aumento della massa magra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>