Capelli lisci – Come passare dal taglio corto ai capelli lunghi con mèches, frangetta ed extensions
Quando si cerca di passare da un taglio corto ai capelli lunghi che accarezzano le spalle è facile farsi prendere dallo sconforto perchè i capelli sembrano indomabili e disordinati.
Ma ci sono dei piccoli trucchi.
FARE DELLE MECHES
Dopo un paio di mesi lontano dalle forbici, quando i capelli sono arrivati alla lunghezza di circa 5 cm, per dare carattere all’ acconciatura bisogna giocare con il colore: l’ ideale è fare delle mèches simili alla tonalità base per creare un gioco di ombre.
Non è necessario fare le mèches su tutta la testa: basta decolorare qualche ciocca qua e là.
UNA FRANGETTA SFILATA DA PORTARE DI LATO
Quando i capelli arrivano alla lunghezza di 10 cm e non sono nè lunghi nè corti, la soluzione per gestirli è un’ acconciatura con una frangetta sfilata da portare di lato: ma deve essere sempre liscia e in ordine.
FARE LE EXTENSIONS
Dopo aver raggiunto i 15 cm di lunghezza, si possono fare le extensions: si possono applicare alcune ciocche di capelli solo sulla nuca, ottenendo un look di moda perchè nella parte inferiore della testa i capelli sono lunghi e folti, sopra invece ci sono ciuffi più corti e sfilati. Per impedire che le extensions si secchino troppo, bisogna fare un impacco idratante almeno una volta alla settimana. Per rendere i capelli lisci, setosi e forti l’ ideale è un impacco al ginseng come ad esempio la Maschera Capillare Antistress Fortificante di Euphidra (costa circa 17,50 euro).
Dopo i 20 cm di lunghezza finalmente i capelli sono lunghi, occorre solo sistemare il taglio !