Chirurgia Estetica: labbra all’ Angelina Jolie e glutei alla Jennifer Lopez per le donne, il corpo di Brad Pitt e George Clooney per gli uomini
Le labbra di Angelina Jolie, i glutei di Jennifer Lopez, il naso di Nicole Kidman, il seno dell’ indossatrice brasiliana Gisele Bundchen. Le donne dal chirurgo estetico si vogliono così, secondo 20 mila chirurghi estetici e chirurghi plastici di 84 Paesi (Italia compresa) intervistati in un sondaggio dell’ Isaps (Società internazionale di chirurgia plastica ed estetica).
Secondo i chirurghi estetici le fan del bisturi non hanno dubbi: in moltissime sognano di essere plasmate a immagine e somiglianza della pretty woman Julia Roberts, ma chiamate a sezionare il corpo in ogni sua parte esprimono le preferenze più svariate.
Senza dimenticare lo stacco di gambe più famoso di Hollywood, quello della bionda Sharon Stone di Basic Instict.
E per gli uomini l’ accoppiata vincente presa a modello top sono gli amici fraterni Brad Pitt e George Clooney.
Nell’ immaginario della chirurgia estetica c’è una scena classica: il paziente che si presenta dal chirurgo estetico sventolando la foto del vip al quale vorrebbe assomigliare più che a ogni altro. E gli specialisti Isaps confermano: in ambulatorio accade anche questo. Con proposte non sempre scontate.