Occhi e labbra sono le prime parti del viso a mostrare rughe e stanchezza, ma le strategie di medicina estetica sono ottime per una rémise en forme e per avere un viso più giovane.
LASER ANTIRUGHE PER ELIMINARE LE RUGHE DI ESPRESSIONE DEL CONTORNO OCCHI E LABBRA
Ridurre le rughe di espressione sul viso dove la pelle è più delicata (contorno occhi e labbra) oggi si può fare con il Thermafractionalaser: un laser mini-invasivo che evita le tipiche lesioni post-intervento degli apparecchi più tradizionali. Il laser usato per il trattamento antirughe ha infatti due lunghezze d’ onda: la prima determina una microefloliazione dell’ epidermide, la seconda penetra in profondità stimolando la produzione di collagene ed elastina. Sono necessarie 3-4 sedute a distanza di 20-30 giorni.
INIEZIONI DI ACIDO IALURONICO PER UN VISO PIU’ GIOVANE
Se l’ obiettivo è idratare e dare nuova freschezza alle zone del viso dove la pelle è più sottile, viene usato il trattamento Hydroreserve Light: microiniezioni di un particolare tipo di acido ialuronico (Restylane Vital W) che ha una consistenza molto meno viscosa e idrata a lungo lo strato superiore della pelle rendendola luminosa e più giovane.
Il trattamento può essere associato a iniezioni di acido ialuronico più denso (come Perlane) per rialzare gli angoli della bocca (che con gli anni tendono a spostarsi verso il basso), ricostruire il filtro nasale (cioè il canalino verticale situato tra la base del naso e il centro del labbro superiore), cancellare la ruga orizzontale che si forma tra sotto il labbro inferiore appena sopra il mento.
Per maggiori informazioni e per richiedere una visita ad un medico specializzato: www.esteticalive.it
francesca 16 Novembre 2010 il 18:10
perchè non parlano ‘bene’ dell’acido ialuronico?