Affligge donne di ogni età, a prescindere dal peso, ed è l’ incubo dell’ estate che arriva: è la cellulite, croce femminile con cui bisogna fare i conti… se le avete provate tutte ma proprio lei non se ne va, provate ad integrare i vostri abituali trattamenti con l’ aromaterapia. E’ un metodo completamente naturale che, con l’ osservanza delle dosi indicate, non presenta controindicazioni e potete per di più scegliere l’ aroma che più vi aggrada… ricordiamo che tutte le essenze e gli aromi sono disponibili in qualsiasi erboristeria.
GINEPRO
Per via orale: 3 gocce due volte al giorno, sciolte in un cucchiaino di miele. Lasciatelo sciogliere lentamente in bocca e non superate la dose indicata.
Tramite diffusore: 5 gocce di ginepro e 5 gocce di limone. Potete usarle insieme oppure separatamente in giorni alterni.
LIMONE
Per via orale: 3 gocce due volte al giorno, sciolte in un cucchiaino di miele. Lasciatelo sciogliere lentamente in bocca. Attenetevi alla dose indicata.
Olio per il corpo: prendete 50ml di olio di base e aggiungete 8 gocce di limone, 8 gocce di pompelmo e 4 gocce di ginepro. Otterrete così un olio per il corpo da applicare alla parte colpita dalla cellulite.
TUIA
Per via orale: sciogliete in un cucchiaino di miele 2 gocce per tre volte al giorno e lasciatelo sciogliere lentamente in bocca. Attenetevi alla dose indicata.