Maschere viso fai da te: la frutta è l’ ingrediente per purificare la pelle grassa. Maschere per pelle grassa

La pelle grassa è un problema molto comune, chi la combatte quotidianamente ne conosce perfettamente i problemi, un fastidioso effetto lucido.

Ne soffrono in genere gli adolescenti ma anche gli adulti che conducono una vita impegnativa.

Ci sono degli ottimi rimedi casalinghi, come le maschere, che servono a riequilibrare la pelle grassa eliminando l’ eccesso di sebo e rendendo la pelle levigata.

Munitevi di agrumi e rosmarino ed è presto fatto, una buona occasione per concedersi qualche attimo di relax.

Il rosmarino, oltre che aromatizzare i nostri piatti in cucina, è anche un eccellente astringente e purificante, normalizza la produzione di sebo ed è efficace contro brufoli e punti neri. L’ arancia non fa altro che rafforzare l’ effetto astringente del rosmarino, all’ idratazione della pelle ci pensa la mela. I tre ingredienti miscelati sortiscono una perfetta combinazione per seccare la pelle.

MASCHERA FAI DA TE ARANCIA, MELA E ROSMARINO PER PELLE GRASSA

Ingredienti:
– 1 arancia
– 1 mela acerba sbucciata
– 2 rametti di rosmarino
– 1 cucchiaino di succo di limone

Preparazione:
In una ciotola di acqua bollente mettere in infusione 2 rametti di rosmarino per 10 minuti, nel frattempo frullare l’ arancia e la mela, aggiungere alla miscela ottenuta il succo di limone e tre cucchiaini di infuso.

Applicazione:
Mettere sul viso quanto ottenuto per venti minuti, a tempo scaduto, lavare il viso con acqua tiepida ed asciugarlo tamponandolo.

1 commento su “Maschere viso fai da te: la frutta è l’ ingrediente per purificare la pelle grassa. Maschere per pelle grassa”

Lascia un commento