Un recente sondaggio inglese ha evidenziato come la maggior parte delle donne abbia difficoltà a buttare i cosmetici vecchi, ignori le indicazioni riportate sulle etichette e non rispetti le regole della buona conservazione dei prodotti. Fai pulizia nel tuo beauty case: via le creme aperte da mesi, i mascara secchi, i rossetti che non ti piacciono e non usi da tempo. Scegli bene i cosmetici (meglio pochi ma sicuri) e segna sulle confezioni le date in cui li hai iniziati.
Attenta alla durezza dell’ acqua che usi per il viso: se è eccessivamente calcarea la pelle può soffrirne. Se utilizzi detergenti a risciacquo prova a usare un’ acqua oligominerale a basso residuo fisso. La cute apparirà presto più morbida e meno arrossata.
Il consiglio a tavola per il viso luminoso
Una pelle vellutata e morbida richiede menù vitaminici, frutta e verdura fresche, possibilmente di stagione, garantiscono il giusto apporto di vitamina A e vitamina C, indispensabile per difendere la cute e per fabbricare collagene, proteina che dà tono.
Un arco perfetto per incorniciare lo sguardo
Prima di depilare le sopracciglia, pettinale per capire qual è la loro forma naturale. Per un maggiore controllo tieni la pinzetta vicino alle punte e strappa i peli nel senso di crescita. Lavora con cautela per non ritrovarti con un arco sguarnito.
Per sopracciglia marcate: togli soltanto i peluzzi sopra la radice del naso e alleggerisci la zona inferiore.
Per sopracciglia all’ insù: correggile con una matita o un ombretto di un tono più chiaro, disegnando dei leggeri tratti verticali.
Per sopracciglia arcuate: strappa i peli che fanno disordine, poi fissale con una goccia di gel.