La ginnastica non si fa solo a casa o in palestra, le soluzioni per eliminare la cellulite sono molte, anche in un momento di relax. Si può fare ginnastica immersi nel mare, per chi è in vacanza o per chi ha la fortuna di abitare in una città di mare e può fare una corsa al mare in pausa pranzo, ad esempio, fare una passeggiata in acqua è un ottimo rimedio anticellulite, grazie al massaggio delle onde ed all’ azione dei sali marini che aiutano ad asciugare i liquidi in eccesso.
Un suggerimento è cominciare camminando con l’ acqua poco sopra il polpaccio, quindi si aumentano gradualmente la velocità e l’ immersione. Quando ci si è scaldati, si alternano 30 secondi di scatto a 30 secondi di camminata lenta. Infine, con l’ acqua al livello cosce, si alternano 30 secondi di corsa sul posto (portando le ginocchia all’ altezza della vita) a un minuto di pausa.
Non solo mare, però, anche davanti alla televisione è possibile fare qualcosa per eliminare la cellulite. Provate a fare l’ automassaggio una volta al giorno, per venti minuti, si chiama linfodrenaggio fai da te. Poggiate le dita dietro le ginocchia e muovete avanti e indietro con delle leggere pressioni. Ripetete lo stesso movimento sull’ inguine e sotto le ascelle. Aiuta ad attivare le maggiori stazioni linfatiche ed a eliminare i liquidi in ristagno.
Un’ altra tecnica per eliminare la cellulite fai da te, è il “palpez roulez”, si frizionano i punti critici cercando di sollevare la cellulite dai tessuti, pizzicandola con pollice e indice. Così si cerca di agire sui liquidi che ristagnano.