Il riposo per le taglie forti è assicurato con il materasso bariatrico di Tempur

di Redazione Commenta

Il riposo, per chi ha gravi problemi di peso, può essere molto difficoltoso. E la situazione si aggrava in caso di degenza o di periodi prolungati da trascorrere a letto.

Da oggi anche chi è in sovrappeso, le taglie forti fino ad arrivare a chi ha grandi problemi di obesità, potrà riposare serenamente, Tempur ha messo a disposizione la tecnologia dei materiali e l’ esclusivo sistema allevia – pressione per realizzare il materasso bariatrico, indicato per le persone di peso da 140 a 250 chilogrammi.

Il problema sta interessando sempre più persone anche in Italia, dove il 34,2% della popolazione è in sovrappeso e il 10% obeso. Dati ancora lontani da quelli che si registrano negli Stati Uniti, dove più della metà (55%) sono in sovrappeso e il 23% è obeso, ma non certo da sottovalutare, soprattutto considerando che l’ Italia è ai primi posti in Europa per l’ obesità infantile.

Il materasso bariatrico by Tempur, realizzato in poliuretano viscoelastico, termo sensibile, a cellule aperte 3 ad alta densità, migliora qualitativamente la degenza dei pazienti e migliorarne il riposo. È adatto sia per persone allettate, sia per altre che conducono una vita normale, ma hanno bisogno di un materasso che le sostenga bene nonostante il peso.

Si tratta di un materasso di 15 centimetri realizzato in diversi strati di materiale. Il primo strato è composto da 10 centimetri di materiale Tempur ad alta densità in due diverse consistenze; il secondo è una base di 5 centimetri che offre un supporto ad altissima densità. La combinazione dei diversi materiali consente di ottenere un materasso specialistico, antidecubito e confortevole.

Il materasso bariatrico Tempur è fornito con due rivestimenti: in velour, misto cotone, gradevole al tatto e di alta qualità, oppure con un rivestimento in poliuretano, impermeabile e traspirante, dalle elevate specifiche medicali, con 4 maniglie ai bordi e base antiscivolo. È disponibile in diverse dimensione ed è un dispositivo medico di classe I. La manutenzione e la pulizia sono in lavatrice a 45° per il velour e fino a 95° per il poliuretano per la massima igiene e sterilizzazione.

Il materasso bariatrico sostituisce il materasso tradizionale e quello ad aria, è un valido strumento di profilassi del decubito, assorbe il peso del corpo conformandosi ai contorni della persona, donando comfort e benessere. Il materasso ha un effetto antibatterico e non necessita di ulteriori manutenzioni. È indicato per la profilassi del decubito, recupero della postura, miglioramento del periodo di degenza. Il materiale Tempur, per un periodo di 7 anni, è coperto da trattamento antibatterico.

Per informazioni:
www.tempur.it oppure numero verde 800 007 709.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>