Il caldo dell’ estate e la conseguente sudorazione porta il nostro corpo a disidratarsi e far sì che i tessuti perdano il loro naturale turgore, il melone è un alleato per vari cedimenti. Ha un elevato contenuto in acqua, vitamina A e C e di ferro, la vitamina A, nella forma del betacarotene, agisce come prevenzione alle formazioni di radicali liberi, responsabile dell’ invecchiamento e delle smagliature, il tutto per sole 33 kcal per 100 g di frutto pulito.
Il melone contrasta la fame nervosa, inoltre, la presenza di calcio, fosforo, magnesio e potassio lo ende un ottimo integratore naturale anti caldo, ne basta una fetta per migliorare il drenaggio e riattivare l’ intestino pigro a causa del caldo, con un ottimo effetto anti gonfiore. Il melone è un vero toccasana in tutti i casi di cellulite.
Grazie al suo apporto bilanciato di acqua e fibra, il melone, rinfresca l’ apparto digestivo e migliora la circolazione, eliminando il colesterolo e i trigliceridi in accesso. Insomma, il melone è davvero il frutto jolly dell’ estate, ogni fetta contiene solo 20 calorie e un tesori di principi attivi che ti restituiscono la linea perfetta.