Verdure con tonno sono un pianto fonte di proteine nobili salva muscoli, arricchito con peperoncino piccante dall’ azione stimolante del metabolismo.
Fanno bene perché regalano proteine, fibre e sostante, e in più, grazie allo yogurt intero, contribuiscono a risanare la flora batterica intestinale e regolarizzare così l’ intestino. Le zucchine sono anche ottime fonti di potassio, un minerale dall’ azione diuretica e anticellulite.
La ricetta delle verdure con tonno riattiva il metabolismo lento ed aiuta chi è in sovrappeso, un piatto completo che si può definire piatto unico, da consumare sia a pranzo che a cena. L’ abbinamento adatto è con le verdure cotte o crude, pane e riso integrale. Dopo potrai bere una tisana preparata con 1 c i bardana in 1 tazza di acqua calda per 5 minuti.
Ricetta verdure con tonno – piatto unico solo 245 calorie a porzione
Ingredienti per 2 persone
– 160 g di tonno al naturale
– 2 peperoncini rossi freschi
– 3 zucchine medie e sode
– 50 g di capperi
– 1 limone bio
– rosmarino, pepe nero, yogurt intero, olio extravergine di oliva, aceto balsamico q.b.
Per un tocco in più, spolverizza una presa di origano dall’ effetto digestivo
Preparazione
Fai grigliare le zucchine affettate sottilmente in senso verticale. In una ciotola mescola il tonno spezzettato, lo yogurt (qualche cucchiaio), un cucchiaio d’ olio, i capperi dissalati, i peperoncini tagliati a fettine, il limone grattugiato (solo la parte gialla), il pelo e un rametto di rosmarino.
Servi con le zucchine grigliate condite con un po’ di aceto balsamico.
maria francesca 4 Settembre 2010 il 18:00
ma lo yogurt bisogna mescolarlo insieme alle zucchine a e al tonno??ma può essere magro bianco??
Blogger 4 Settembre 2010 il 19:29
Ciao Maria Francesca, sì, lo yogurt va mescolato, solo un paio di cucchiai, sicuramente va molto bene utilizzare lo yogurt magro bianco. Assaggia, sarà una delizia. Grazie per averci visitati.