Un mix di pilates, poweryoga e stretching: è la formula studiata per sviluppare elasticità e forza muscolare. Sono esercizi di facile esecuzione che rendono il corpo flessibile e, nel contempo, più tonico. Ogni movimento ha infatti una duplice funzione: migliora la reattività dei muscoli agonisti, ossia quelli che determinano il movimento, e contemporaneamente rivitalizza i muscoli antagonisti, ovvero quelli che producono il movimento opposto.
L’ allenamento così ottenuto risulta intenso ma non stancante e la sequenza di facile esecuzione: basta rilassarsi, respirare in modo corretto e applicarsi 10-15 minuti al giorno. I risultati sono garantiti.
Esercizio per dimagrire 1: lo stretching per braccia e gambe
Col mento appoggiato sul petto, porta le braccia in avanti fino a toccare con le mani il suolo. Appoggiati sulle mani, porta indietro le gambe e fai una flessione tenendo il corpo in linea. Torna alla posizione iniziale. Esegui una serie di 8 ripetizioni.
Esercizio per dimagrire 2 per glutei più sodi
Mettendosi a quattro zampe, piega le braccia tenendo i gomiti vicino al corpo e solleva una gamba tesa contraendo il gluteo. Esegui 2 serie da 8 ripetizioni.
Esercizio per dimagrire 3 per allungare e tonificare le gambe
Con le gambe divaricate e i piedi ruotati all’ esterno, pieag il ginocchio destro inclinando il busto. Appoggia la mano destra a terra davanti al piede portando in alto il braccio sinistro. Fai 2 serie da 10 ripetizioni.
Esercizio per dimagrire 4 per gli addominali
Sdraiati a terra a gambe piegate e metti le manisotto i glutei: spingi le spalle al suolo sollevando il bacino. Porta una gamba tesa in alto tenendo il corpo fermo e in equilibrio. Ripeti 8 volte.
Esercizio per dimagrire 5 contrai e riduci il punto vita
Con le ginocchia piegate, abbraccia le gambe e abbassa il mento formando una “c” con la schiena. Sposta il peso su glutei e inclina la schiena, contraendo gli addominali. Esegui 2 serie da 10 ripetizioni.
Esercizio per dimagrire 6 per sciogliere il bacino
Su un fianco, con le gambe tese, i piedi incrociati e una mano in appoggio, solleva il bacino e portalo in linea con busto e gambe. Nel contempo, solleva l’ altro braccio allineandolo al resto del corpo. Esegui 2 serie da 8 ripetizioni.
Esercizio per dimagrire 7 per rimodellare le cosce
Con le gambe tese e le braccai distese, stacca la colonna dal pavimento portando le gambe oltre la testa a formare un angolo a 45 gradi. Abbassa verso il viso prima una gamba e poi l’ altra. Torna a terra ed esegui 3 serie da 8 ripetizioni.
viviana 13 Ottobre 2010 il 20:27
Gli esecizi sn meglio di qualsiasi crema!!!!!!!!!!!!!ovviemente mangiare sano!!!!!!!!!!!!!ma l’attività fà benissimo