ll carbone vegetale è una polvere otttenuta dalla lavorazione del legno di alberi come la betulla, il pioppo o il salice. Per aumentarne l’ efficacia, può essere attivato utilizzando vapore acqueo e, in questo caso, viene commercializzato come carbone vegetale attivo. Questo integratore è noto per la sua capacità di assorbire sostanze tossiche e gas addominali, tanto da essere considerato un valido integratore alimentare nel trattamento di meteorismo, alitosi e pancia gonfia.
Inoltre, il carbone attivo è utile per riequilibrare l’ intestino.Perchè funziona il carbone attivo
Le minuscole particelle del carbone trattengono l’ aria che si sviluppa a livello gastrico e intestinale, eliminando gonfiori e tensioni addominali. Questo integratore è anche in grado di assorbire ed eliminare i batteri che nuociono all’ intestino.
Quando utilizzare il carbone attivo
Quando la pancia gonfia si accompagna a crampi e/o tensioni addominali, meteorismo, aerofagia, cattiva digestione, colite, stitichezza. Ideale anche per chi deve ridurre il girovita di qualche centimetro, naturalmente abbinando l’ integratore a una dieta bilanciata.
Come assumere il carbone attivo
In commercio lo si trova in tavolette, compresse e capsule. Se ne prendono da 2 a 6 al giorno, con acqua, almeno a 2 ore di distanza dall’ eventuale assunzione di farmaci (per evitare che il carbone impedisca il loro assorbimento). Il ciclo di cura dura un mese.
amandre 13 Ottobre 2010 il 09:32
ciao a tutti, volevo sapere una cosa, io spesso soffro tensioni addominali e coliche quasi sempre quando trascorro tutto il giorno fuori casa e ancora più in particolare quando parto per un viaggio (l’ultimo mi sono fatto 8 ore di aereo con fitte all’intestino fortissime); volevo quindi sapere, ma questo carbone attivo lo posso trovare nelle parafarmacie? e poi lo devo usare con regolarità oppure solo all’occorrenza? ringrazio anticipatamente per la risposta!
giovanni campanelli 31 Dicembre 2010 il 03:44
ciao a tutti,io spesso soffro di rutti continui specialmente dopo prnzo nel caso di penichella con questo carbone attivo posso trovare la soluzione.lo devo prendere all.occorenza oppure no.ringrazio anticipatamente per la risposta.
Blogger 31 Dicembre 2010 il 10:39
Ciao, puoi fare un ciclo di un mese seguendo le istruzioni che ho scritto nel post. Ciao e grazie.
GIUSY 22 Marzo 2011 il 13:19
HO 70 ANNI E SONO IN SOVRAPESO VORREI PERDERE ALMENO 10 KG .E’ CONSIGLIABELE ALLA MIA ETA’ ASSUMERE IL CARBONE ATTIVO O E MEGLIO LASCIAR PERDERE?
GRAZIE PER LA RISPOSTA.
Beniamino BALDACCINI 7 Giugno 2011 il 09:56
Gradirei sapere se il carbone attivo, contiene GLUTINE. Grazie
davide 24 Luglio 2011 il 14:23
il carbone attivo si prende all’accorenza o per un periodo ti tempo?