La proposta interessante arriva da Naturalis, per chi abitasse in zona, a partire da febbraio tre corsi di Yoga terapia per la cura della propria salute e benessere. Questa via, se intrapresa con semplicità ma con costanza, agisce sulla mente e sulle emozioni, creando atteggiamenti più naturali, sereni, completi ed unitari nei confronti di sè stessi e dei vari aspetti della vita. L’obiettivo è risvegliare il proprio corpo, acquistando una mente più consapevole e stabile, capace di rivolgersi e di stabilizzarsi al proprio interno.
Il primo corso proposto da Naturalis di Yoga terapia:
Per aiutare il sistema nervoso: prevede una precisa comprensione dell’unitarietà fra corpo, mente e cuore. Lavorando sistematicamente su tutte le parti del corpo, si impara a riconoscere le proprie tensioni, dolori, blocchi. Attraverso semplici posizioni, si cerca di arrivare ad aprirsi, rilassare e lasciare andare le contrazioni. Usando appropriate respirazioni si apprende come favorire il processo di connessioni fra interno ed esterno, riconoscendo ed affrontando emozioni e difficoltà.
Il corso si terrà presso EnAIP FVG di Pasian di Prato (UD), ed inizierà il 14 febbraio 2011. Le lezioni sono previste il lunedì e il venerdì dalle 19,00 alle 20,30.
Per aiutare l’apparato digerente
Il lunedì e il venerdì dalle h 19,00 alle 20,30.
Per aiutare l’apparato osteo-muscolare
Il lunedì e il venerdì dalle h 19,00 alle 20,30.
Profumeria naturale: un percorso olfattivo e creativo, una guida al misterioso mondo degli odori, delle essenze e del loro uso nella profumeria antica e moderna attraverso l’evoluzione dei gusti, delle necessità e delle materie prime.
Il corso si terrà presso EnAIP FVG di Pasian di Prato (UD), ed inizierà sabato 12 marzo 2011. La quota di iscrizione comprende tutti i materiali necessari (oli essenziali, contenitori, ecc.). Ogni allievo porterà con sé la fragranza personale realizzata a fine corso.
Per informazioni e iscrizioni contattare:
Isabella Peruzzi:[email protected] / www.naturalis.enaip.fvg.it / 0432693611 / 3496667356
In collaborazione con l’Associazione Joytinat Yoga Ayurveda di Trieste