Le proteine del pesce con i folati degli spinaci creano un mix ideale per tonificare i muscoli, quelli addominali. E in più, il filetto di pesce tonificante, fornisce sostante antifame. Il piatto fa benissimo ai muscoli addominali poco tonici, sovrappeso e stress, si può consumare a pranzo ed a cena. L’abbinamento è ottimo con verdure cotte o crude o riso integrale. Il pasto si può concludere con una tisana fatta con 1 c di menta in 1 tazza di acqua calda per 5 minuti.
Il filetto di pese è fonte di proteine nobili, betacarotene e fibre anti adipe. Le proteine del pesce sono di alto valore biologico. Inoltre le sue carni contengono pochissimi grassi e colesterolo. Le cime di rapa apportano invece betacarotene, calcio, potassio e fibre che contribuiscono a disintossicare il corpo favorendo la riduzione dell’adipe.
Ricetta dietetica Filetto di pesce tonificante. 276 kcal a porzione
Ingredienti per 2 persone
– 400 g di filetti di pesce del tipo preferito
– 500 g di cime di rape (o spinaci)
– 1 scalogno
– 4 pomodorini
– 1 cucchiaio di olio extravergine di olive
– 2 cucchiaini di semi di sesamo
– pepe nero quanto basta
Preparazione
Fai lessare le cime di rapa per una decina di minuti. Nel frattempo, metti l’olio in un tegame antiaderente, unisci lo scalogno tritato e fallo appassire.
Metti i filetti di pesce nel tegame e falli cuocere per 3-4 minuti per lato. Servi il pesce su un letto di foglie di cime di rapa, unisci i pomodorini a tocchetti e spolverizza con i semi di sesamo leggermente tostati.
Un tocco in più
A piacere, spruzza il pesce cotto con succo di lime o di pompelmo rosa.