Fino al 26 marzo 2011 Eco Gym alle Cinque Terre e riduzioni del 50% per chi contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente
Voglia di mare, di stare in mezzo al verde, di trascorre le giornate all’aria aperta e nello stesso tempo di fare un po’ di attività fisica? E’ ora di provare l’Eco – Gym, un nuovo trend lanciato in Inghilterra. Fare regolare attività fisica è una delle prime regole per l’equilibrio psicofisico, ma troppo spesso l’idea di chiudersi in una palestra e fare movimenti meccanici tolgono l’incentivo di pensare al proprio benessere.
Il Villaggio Turistico La Francesca a Bonassola (SP) ha pensato ad un Eco Fitness. La location? Un’oasi verde sul mare delle Cinque Terre, tra un microclima invidiabile. La scheda tecnica? Raccogliere aghi di pino, rami, foglie e pigne per tenere puliti i vialetti del villaggio, piantare nuovi alberi o cespugli di erbe aromatiche e in cambio metà del soggiorno gratuito.
Gli ospiti del Villaggio Turistico La Francesca che dedicheranno quattro ore al giorno di giardinaggio per mantenere e migliorare lo splendido parco in cui è immersa la struttura, contribuiranno alla salvaguardia di un ecosistema unico e avranno uno sconto del 50% sui prezzi di listino. Una nuova filosofia di turismo ecosostenibile, che oltre a proteggere l’ambiente, aiuta il corpo e le tasche! Chi dedica infatti una parte del proprio soggiorno alla difesa e alla salvaguardia del verde del villaggio usufruisce di una riduzione sul prezzo della vacanza e soprattutto impegna il proprio fisico in una sorta di ginnastica “ecologica”
La proposta è valida dal 6 gennaio fino al 26 marzo 2011.
Per informazioni:
Villaggio Turistico LA FRANCESCA ****
Bonassola (La Spezia) – Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale:
via San Marco 24 – 20121 Milano
Tel. 02.6575639 Fax 02.6599301
[email protected] – www.villaggilafrancesca.it