Le rughe sul viso sono un problema che molte donne fanno fatica a risolvere, ci sono quelle che inevitabilmente arrivano con il passare degli anni, ma anche quelle di espressione, gli esperti sono concordi, le rughe si attenuano con i cosmetici specifici ma anche con una ginnastica facciale che rassoda i muscoli del viso e che si chiama yoga face. Non ci vuole poi tanto tempo per questa ginnastica facciale, purché si eseguano tutti i giorni, solo 15 minuti per eseguire gli esercizi ogni giorno alla stessa ora, dopo aver lavato il viso con acqua tiepida.
I nomi degli esercizi di ginnastica facciale per eliminare le rughe sono molto originali: la posizione a pesce, per tonificare guance e labbra, si esegue sporgendo le labbra e risucchiando in dentro le guance; il sorriso della sfinge che modella labbra e contorno occhi consiste nel fare un ampio sorriso sollevando gli angoli della bocca e contemporaneamente spalancare gli occhi.
Per finire l’ultimo esercizio di ginnastica facciale è il più antico, ridere: il sorriso infatti aumenta la tonicità del viso perché fa lavorare tutti i muscoli.