Vi abbiamo parlato qualche giorno fa di rimedi naturali per eliminare la cellulite, migliorare la circolazione, la ritenzione idrica, tutto con ingredienti naturali, vi abbiamo parlato delle proprietà dell’edera e della betulla, proseguiamo il percorso dei trattamenti mirati per vincere anche le varici e gli accumuli di grasso e cellulite. Dopo aver eseguito lo scrub e l’impacco, continuate con il bagno, che ha lo scopo di liberare i tessuti da liquidi e tossine che frenano circolazione e metabolismo. Prosegui col messaggio eseguito con il gel che, grazie ai sui principi attivi, rinforza il tono venoso e linfatico, smuove la cellulite e rassoda i tessuti.
In più, assumi sotto forma di tinture madri e macerati glicerici gli estratti di ippocastano e mirtillo: rinforzi dall’interno l’azione vaso protettrice e drenante dei trattamenti cosmetici, con un effetto rimodellante sulla silhouette.
Immergiti nel preparato di centella asiatica che stimola la circolazione
Questo bagno aiuta a ridurre ritenzione e fragilità capillare e a combattere la cellulite più ostinata. In più. Prepari la pelle ad assorbire meglio i principi attivi del gel che completa il tuo percorso snellente.
Fai così: versa nell’acqua del bagno (non troppo calda) 3 manciate di sale marino integrale, 2 cucchiaini di estratto fluido di centella asiatica (tonifica i capillare e migliora la circolazione), 6 gocce di olio essenziale di limone, 4 di basilico e 2 di mirto; resta immersa per 15 minuti e poi tamponati delicatamente con un asciugamano.
Fai il massaggio che sgonfia e rassoda i tessuti con l’ippocastano
Per un’azione simultanea contro ritenzione idrica e cellulite, spesso associate, prova il gel a base di ippocastano (ricco di escina che protegge i vasi sanguigni e stimola il drenaggio linfatico) un trattamento molto piacevole, che trasmette un effetto fresco, se poi lo fate a fine giornata, cosce, caviglie e polpacci quando sono appesantite l’effetto di benessere è immediato.
Fai così: mescola 3 cucchiai di gel di aloe (disinfiammante e idratante), 10 gocce di olio essenziale di menta e 5 di eucalipto; massaggia il composto delicatamente, con movimenti circolari, concentrandoti sulle zone che appaiono colpite da gonfiore e ristagni, In alternativa al gel di aloe puoi usare una crema fluida neutra, a cui vano miscelati gli ingredienti come sopra indicato.
Leggi la prima parte del percorso snellente e per eliminare la cellulite, a breve faremo un terzo utilissimo post, che andrà a completare il trattamento.
http://www.mondobenessereblog.com/?p=12813