E’ una ricetta povera di grassi, ma gustosa, apporta pochissime calorie, una preparazione golosa che piace anche ai bambini e apporta fibre antitossine e betacarotene salva pelle. La ricetta delle frittelle al forno è adatta a chi soffre di psoriasi, ottima per contrastare la fame nervosa ed il sovrappeso. Si potranno gustare a pranzo o a cena ed abbinare a verdure cotte o crude e tofu. A fine pasto potrete gustare una sana tisana digestiva preparata con 1 c. di tarassaco in 1 tazza di acqua calda per 5 minuti. Gli ingredienti che vi suggeriamo nella ricetta delle frittelle al forno è sufficiente per quattro persone, è facile da preparare, occorreranno solo 20 minuti, il tempo di cottura è di quaranta minuti.
Perchè ti fa bene, apporta sostante utili per la cute
In particolare le patate dolci, ma anche i broccoli, forniscono betacarotene e altre sostanze benefiche per la pelle come zinco, zolfo e selenio. Inoltre, sono fonti di fibre che contribuiscono a depurare l’organismo. Ricordiamo che l’amido di mais è privo di glutine e che le patate dolci non appartengono alle solanacee, che sono invece controindicate in presenza di questo disturbo.
Ricetta frittelle al forno disintossicanti, secondo piatto 146 kcal a porzione
Ingredienti per 4 persone
500 g di patate dolci
500 g di broccoli
150 di yogurt intero denso
1 presa di sale marino integrale e una di cumino in polvere
1 cucchiaio di amido di mais
carta da forno
Preparazione
Fai cuocere broccoli e patate al vapore, quindi pela le patate e frullale con lo yogurt, i broccoli, l’amido di mais, una presa di sale e una di cumino. Con il composto così ottenuto forma delle frittelle dalla forma rotonda e schiacciata.
Copri il fondo di una teglia con carta da forno e sistemaci sopra le frittelle, falle poi cuocere a 180-200°C fino a che saranno dorate da entrambi i lati (girandole a metà cottura). Servile calde con un contorno di verdure.
Un’alternativa allo yogurt
Puoi utilizzare del tofu fresco tritato finemente: arricchisce le ricetta delle frittelle al forno di proteine vegetali sazianti