Gemma Potter, una donna inglese di 23 anni nonostante l’utilizzo di diversi metodi contraccettivi (questo almeno è quello che racconta la giovane) continua a restare incinta; pensate che negli ultimi 5 anni ha avuto ben 6 gravidanza. Lei e suo marito Glenn di 27 anno hanno già tre figli, Shaun (4 anni), Jessica (3 anni) e Sophie (2 anni) e ne hanno persi due; ora la donna sta aspettando il quarto. E questo, nonostante negli ultimi 3 mesi dicono di aver fatto sesso non più di tre volte proprio per timore che Gemma potesse restare nuovamente incinta; gravidanza che però non sono riusciti ad evitare.
Nonostante prendesse la pillola tre mesi dopo aver incontrato quello che poi sarebbe diventato suo marito è rimasta incinta; sempre usando la pillola è rimasta incinta per la seconda volta dando alla luce Jessica. I dottori a questi punto le consigliarono di provare la spirale che sembrava essere (almeno secondo loro) “il miglior contraccettivo”; la donna però è rimasta ancora una volta incinta anche se ha perso il bambino.
E’ poi passata alle iniezioni progesteroniche ogni 12 settimane e si è anche sposata; nel 2009 nel frattempo è nata Sophie. Ha tentato l’impianto che pare avere un’efficacia del 99% ma è rimasta ancora una volta incinta anche se ha perso il bambino.
Gemma dice
Amo i miei figli, ma basta. E’ davvero difficile riuscire ad avere un’ intimità con mio marito, perché sono terrorizzata dal rimanere incinta. Non posso più andare a bere qualcosa con gli amici, non posso avere un lavoro né una carriera.
Aggiunge anche che ci sono donne che provano per anni a restare incinte e lei è continuamente in dolce attesa; tra l’altro è preoccupata anche dal fatto che non sa come potrà mantenere questi bambini anche nel caso in cui dovessero arrivarne altri.
Voi cosa fareste al suo posto?
Via| dailymail
Artcoli correlati
Come scegliere il metodoo contraccettivo più adatto dalla pillola all’anello