Le sorelle Williams sono diventate vegane; questo cambio nelle abitudini alimentari delle sorelle del tennis è nato perché Venus, una delle due, ha scoperto di soffrire di una malattia non molto comune, la sindrome di Sjogren.
Questa malattia è un’infiammazione di tipo cronico che coinvolge il sistema immunitario e le ghandole esocrine che sono poi quelle salivari, lacrimali e dell’orecchio; una malattia, simile alla fibromialgia, che può causare disturbi reumatoidi e problemi all’equilibrio e che quindi sta rischiando di mettere a dura prova la carriera della tennista che era arrivata anche a non riuscire più a sollevare la racchetta.
Sembra però che la dieta vegana sia grado di ridurne i sintomi; per questo la 31enne ha deciso di cambiare regime alimentare.
Per supportare Venus anche la sorella Serena ha deciso di diventare vegana; quindi per tutte e due niente più atticini, uova e a tutti i prodotti di origine animale.
All’interno del suo sito web ha scritto che dopo diversi mesi di allenamento e terapia sua facendo dei progressi e che dieta e fitness le hanno fatto fare passi in avanti e che spera di tornare in campo già da febbraio.
In bocca al lupo!
Photo Credits| Getty Images