Una delle ultime trovate in fatto di diete dimagranti riguarda l’oroscopo; sembra (il condizionale è d’obbligo) che per riuscire a perdere peso occorra guardare la propria data di nascita. Questo perché ogni segno zodiacale ha un diverso approccio alla vita e necessita di energia diversa; inoltre ogni segno viene associato ad un certo organo del corpo. Quindi dare a quello specifico organo il cibo di cui ha bisogno forse può aiutare a sentirsi meglio.
Una dieta come questa va presa con lo spirito giusto e, vi ricordo di rivolgervi sempre a personale medico che saprà consigliarvi il regime alimentare più adatto al caso vostro.
ARIETE
E’ un segno particolarmente vitale con parecchia energia; nella vostra dieta dovrete privilegiare miele, noci, semi di girasole, pomodori, sedano, pompelmo, prezzemolo, salmone e cavoli.
TORO
I nati sotto il segno del toro pare siano predisposti ad ingrassare perché amano mangiare carne e dolci; i cibi da tenere alla larga sono quindi quelli ricchi di colesterolo come creme, latticini, burro e patata. Via libera invece a pollo, riso integrale e carne magra.
GEMELLI
La dieta dei gemelli dovrà essere bilanciata con più frutta e verdura ; anche l’aglio risulta essere particolarmente indicato.
CANCRO
I cancerini devono prestare molta attenzione a quello che mangiano e devono mangiare in maniera più sensata rispetto agli altri; particolarmente indicati cibi facilmente digeribili come cocomero, crescione e pesce.
LEONE
Spesso si lascia andare e mangia cibi un po’ troppo pesanti; per dimagrire dovrebbe mangiare alimenti come lattuga, cetrioli e melone.
VERGINE
Ideale per voi riso integrale, pane integrale, carni poco grasse, salmone, tonno, sardine, e ortaggi a radice come carote, patate al cartoccio e barbabietole.
BILANCIA
Per perdere qualche chilo i nati sotto il segno della vergine dovrebbero puntare a cibi come pesce, prodotti di soia, formaggio svizzero, lattuga e sedano, al timo, prezzemolo o rafano come condimento.
SCORPIONE
Sconsigliati cibi molto speziati o stimolanti come la caffeina; sì invece al caviale e come alternativa più economica tonno, salmone e anche asparagi, sedano.
SAGITTARIO
Al sagittario piace mangiare esotico e questo a lungo andare può essere un problema; per quest dovrebbe diminuire la quantità di alcol e mangiare cibi che possano purificare il fegato come salmone, carote, spinaci e tacchino.
CAPRICORNO
I nati sotto il segno del capricorno dovrebbero evitare una dieta ricca di proteine e preferire invece un’alimentazione ricca di calcio e proteine digeribili.
ACQUARIO
Nella dieta di chi è nato sotto il segno dell’acquario dovrebbero essere inseriti frutti di mare, formaggio e tofu per la stimolazione dell’energia e mentale; i condimenti ideali sono borragine e rosmarino.
PESCI
Per voi risultano essere particolarmente indicati tonno, patate, banane, cetrioli e melone; dovrete inoltre ridurre il consumo di alcol.
Cosa ne dite?
Via| astrology.com
Photo Credits| paPisc su Flickr