Vi ricordate di Mariafrancesca Garritano di cui ho parlato all’interno di questo articolo? La 33 enne ballerina della Scala di Milano aveva denunciato i problemi dell’anoressia nel mondo della danza classica; il suo libro “La verità, per favore! Sulla danza” aveva scatenato non poche polemiche ed ora è stata licenziata.
Questo il comunicato della Scala circa i motivi del licenziamento:
Il Teatro alla Scala si è visto costretto a risolvere il rapporto di lavoro con la signorina Maria Francesca Garritano in seguito alle interviste e dichiarazioni pubbliche da lei rilasciate ripetutamente in un ampio arco di tempo; dichiarazioni nelle quali si è concretizzata una lesione dell’immagine del Teatro e della sua Scuola di Ballo, nonché la violazione dei doveri fondamentali che legano un dipendente al suo datore di lavoro, facendo venir meno il necessario rapporto fiduciario che è alla base di tale legame
Cosa ne pensate? E’ possibile, secondo voi che nel mondo della danza classica ci sia il pericolo dell’anoressia? Quel che è certo è che un mondo in cui la concorrenza è spietata e se non si è più che perfetti si perde il posto.
Via| La Stampa
Photo Credits| brunifia su Flickr