Il fitness facciale di Silvia Pengo per un viso giovane senza lifting

Con il passare degli anni il viso perde la sua giovinezza, è una legge della natura alla quale non possiamo ribellarci, ma non è detto che dobbiamo rassegnarci passivamente. Ci si può rivolgere all’aiutino del bisturi, al botulino, alla classica punturina o affidarsi alla soluzione della dottoressa padovana Silvia Pengo che ha messo a punto un allenamento di fitness facciale che insegna a muovere e tonificare i muscoli di bocca, occhi, guance e mento, senza dimenticare fronte e collo.

Silvia Pengo assicura che in pochi mesi questo speciale fitness facciale toglierà dal viso almeno dieci anni, la condizione essenziale per la buona riuscita è la costanza di effettuare questi esercizi tutti i giorni. L’allenamento darà i primi frutti già dalle prime settimane.

Prova vivente del risultato garantito del metodo antiage è Silvia Pengo, 46 anni, due figlie e un volto da ragazzina. È assolutamente contraria al bisturi e a varie punturine. Il suo metodo si chiama “fit & face” ed è basato su smorfie correttive e non casuali, farle in maniera sbagliata accentua le rughe, spiega la dottoressa. Il fitness facciale da lei studiato è stato testato su un gruppo di volontarie che hanno fatto due allenamenti alla settimana per otto settimane, con il risultato di aver rassodato e «tirato su» i muscoli della faccia.

Fra le tecniche utilizzate dalla dottoressa Silvia Pengo per la riattivazione circolatoria lo “Shakti-mat”, un particolare tappetino svedese per agopressione e “coppette” da utilizzare a casa, per un’azione mirata sulla pelle.

Giusto per darti un’idea di quelli che potrebbero essere alcuni esercizi di ginnastica facciale, guarda il video:

Fonte: Corriere del Veneto.it

Photo credit: yappyatwork su Flickr

1 commento su “Il fitness facciale di Silvia Pengo per un viso giovane senza lifting”

  1. Buonasera,
    potrei sapere se ci sono seminri a Milano sulle tecniche adottate da Silvia Pengo ed eventualmente essere messa in contatto con lei?
    Grazie
    Francesca

Lascia un commento