Difficile guardare le foto della stupenda attrice messicana Salma Hayek e pensare che in passato avesse qualche chilo di troppo ed una forte acne. Eppure è così, anche “i belli piangono”, si potrebbe dire, ed è stato così per lei quando era giovane ed era ai primi passi della sua carriera. Aveva 25 anni e cercava di farsi strada nel mondo dello spettacolo ma, in un mondo fatto di immagine, come quello del grande schermo, devi essere perfetta nel fisico.
Salma Hayek, però, aveva due grandi problemi, il sovrappeso e quegli antiestetici brufoli che le deturpavano il viso, per questo, era caduta in una profonda depressione. L’attrice confessa i suoi disagi al settimanale “Vanity Fair”:
“Quand’ero una ragazza soffrivo di una forma così aggressiva di acne che mi ha causato una depressione molto, molto grave, del tipo che non potevo nemmeno uscire di casa e, quindi, neanche lavorare per pagarmi l’affitto. In genere, quando stai così, il passo successivo è il cibo: o ne mangi troppo o non ne mangi affatto. Indovinate cosa ho scelto? Alla fine mi sono ritrovata con un sacco di chili addosso, il mio corpo reagiva male alla pressione e così ero grassa e a pezzi”.
I chili di troppo e l’acne sono due problemi con i quali molte di noi devono lottare, è facile cadere nella depressione, ti guardi allo specchio e non ti piaci ma, invece di trovare una soluzione che ci aiuti a superare il momento difficile, ci buttiamo sul cibo pensando di non avere altre alternative, cibo spazzatura consolatorio, senza cercare qualcuno che ci aiuti.
Per fortuna Salma Hayek ha incontrato il regista messicano Alfonso Cuaron ed un buon dermatologo che le ha consigliato una crema miracolosa per risolvere il suo problema di acne regalandole una pelle secca e sensibile. L’attrice oggi ha 45 anni, qualche piccolo difettuccio è naturale, gli anni passano anche per lei, ma non ha nessuna intenzione di rivolgersi nè a bisturi nè a botulino, contraria ad essere bella a tutti i costi anche se con il classico aiutino:
“Credetemi, in passato sono stata tentata dal Botox, ma ho resistito. E resisto ancora”.
Photo Credit: Getty Images