Un interessante sondaggio condotto in Gran Bretagna ha rivelato come il massimo di bellezza ed autostima le donne lo raggiungano a 35 anni; pensate che una donna su tre ha rivelato di essersi sentita più a proprio agio con il suo aspetto dopo i 30 anni e per tre su quattro lo stile è migliorato con il trascorrere del tempo. Pare che addirittura, come rivelato da ‘CC’ azienda distributrice di moda, una donna su 20 abbia rivelato di essersi sentita al top dopo non prima dei 56 anni; il dato ancor più particolare e sul quale forse dovremmo forse riflettere è che più della metà di queste donne intervistate ha rivelato di vestirsi in un maniera un po troppo giovanile rispetto all’età. Ecco direi che non dovremmo mai sembrare e apparire ridicole.
AL Telegraph un portavoce di ‘CC’ ha spiegato
E’ incoraggiante che tante donne si sentano più sicure e attraenti via via che invecchiano. La fiducia in se stessi, la conoscenza e la saggezza sono fondamentali quando si tratta di avere bell’aspetto. Puoi avere tutti i must all’ultima moda, ma se non hai sicurezza nel tuo stile, è tutto sprecato
Dopi i 30-35 anni forse le donne riescono ad acquisire anche una maggiore sicurezza economica che non sempre a 20 anni si può avere e probabilmente è anche per questo che è proprio dopo aver oltrepassato la boa dei 30 che ci sente più sicure. Purtroppo però questo non sempre è vero perchè la scietà in cui viviamo così precaria non sempre ci mette nelle condizioni di poter essere tranquille e serene.
Photo Credits| tommerton2010 su Flickr