Sheryl Crow ha un tumore al cervello; la 50enne cantautrice americana, mamma di due bambini già qualche anno fa aveva combattuto contro un cancro al seno che era riuscita a sconfiggere. Pare trattarsi però, come riferito dalla portavoce della Crow di un tumore benigno (generalmente lo è), di un meningioma e quindi forse la battaglia che si appresta a combattere potrebbe essere meno difficile; proprio per la natura del tumore almeno fino ad oggi non ha cancellato nessuna data del tour.
Sheryl Crow ha iniziato a preoccuparsi quando durante un’esibizione si è dimenticata le parole della canzone “Soak up the sun” e da alcuni accertamenti eseguiti le è stato diagnosticato il meningioma una forma di tumore benigna che tende a colpire prevalentemente donne di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Questo tipo di tumore che colpisce le meningi, ossia le membrane che vanno ad avvolgere la materia cerebrale e il midollo spinale si manifesta con sintomi diversi a seconda dell’area colpita; i sintomi più comuni sono mal di testa, disturbi della memoria, della parola ma anche crisi epilettiche.
La diagnosi di meningioma viene fatta sottoponendesi a TAC; di solito dopo l’intervento chirurgico lepersone colpite da questo tumore riescono a guarire.
In bocca al lupo Sheryl!
Photo Credits| Getty Images