L’autunno 2012 è alle porte e, come accade ad ogni cambio di stagione probabilmente osserveremo una caduta dei nostri capelli; partendo dal presupposto che si tratta di un fenomeno del tutto normale che non deve preoccupare. Chiaramente se la caduta dei capelli dovesse protarsi per un periodo medio/lungo è il caso di rivolgersi al proprio medico o ad uno specialista. Vediamo quindi cosa fare per cercare di limitare la caduta dei capelli e far sì che siano il meno possibile opachi e fragili. Va detto anche che la caduta dei capelli viene accentuata anche dal ritorno alla vita quotidiana dopo le ferie con lo stress che ne segue; vale inoltre la pena ricordare che in estate i capelli in un certo senso è come se venissero particolarmente indeboliti da sole e salsedine.
Quindi andranno usati dei prodotti (shampoo, creme, balsami) non aggressivi; a questi si possono poi aggiungere anche delle fiale anticaduta da applicare sul cuoio capelluto una volta alla settimana e delle maschere ad hoc.
Prestiamo poi particolare attenzione anche all’alimentazione che non dovrà mai essere carente di Vitamina B: via libera quindi a frutta secca (sempre senza abusarne) e legumi che potranno rivelarsi degli ottimi alleati.
Si possono poi acquistare dietro consiglio del farmacista o del vostro medico degli integratori alimentari. Bastano quindi pochi accorgimenti per rendere la caduta dei capelli un momento non troppo traumatico.
Photo Credits| KathyC81 su Flickr