Parliamo del vaccino contro il papilloma virus perchè secondo Giuseppe Mele, presidente della Federazione italiana medici pediatri (Fimp) andrebbe esteso anche agli uomini; occorre infatti ricordare che anche il sesso maschile può essere colpoto da questo virus e che, come accade per le donne la causa è da imputare a rapporti sessuali non protetti.
Secondo Mele
I programmi di prevenzione vaccinale contro il papilloma virus umano (Hpv) vanno estesi anche ai maschi in virtu’ del fatto che i rapporti sessuali tra adolescenti sono in aumento e cresce anche il rischio di cancro al pene per i ragazzi
Bisogna prestare quindi molta attenzione e bisogna anche dire che il papilloma virus nell’uomo può causare infertilità: insomma sarebbe il caso di dare all’argomento una maggiore importanza e forse di pensare con maggiore decisione ad un vaccino contro il papilloma virus anche per gli uomini.
Ricordiamo anche che il vaccino contro il papilloma virus è gratuito per le bambine di 12 anni ma che per i maschi non ci sia niente di concreto.
E voi cosa ne pensate: siete favorevoli oppure contrari al vaccino contro il papilloma virus anche per gli uomini? Diteci la vostra opinione rispondendo al sondaggio
[poll id=”7″]
Photo Credits| Getty Images