Il seno è rifatto? La pelle è meno sensibile; questo almeno secondo i risultati di uno studio condotto dal chirurgo plastico Amin Kalaaji che ha esaminato quanto detto da quasi 100 donne sottoposte a intervento di mastoplastica additiva da circa 3 anni. E’ emerso che 3 donne su 10 hanno detto di essere scontente o addirittura molto insoddisfatte: secondo loro la pelle del seno dopo l’intervento sarebbe meno sensibile.
Certo che sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica e non essere soddisfatte del risultato finale non deve essere il massimo anche perchè questi ritoccchi sono piuttosto costosi; va comuque sia detto che il 93% delle intervistate ha comuque sia detto di essere completamente soddisfatte dell’intervento. Alcune di queste donne hanno voluto un seno più grande per motivi estetici; altre per avere una maggiore autosima ma anche per cause psicologiche e anche per non chiare ed identificate ragioni “intime e private”.
Sarei curiosa di capire il perchè di questa minore sensibilità: secondo voi da cosa può dipendere? Qualche mese abbiamo parlato sempre di seno rifatto e di come chi si sottoponga a questo tipo di interventi abbia un sesso più appagante; insomma seno rifatto e sesso migliore ma (a volte) pelle meno sensibile?
[poll id=”8″]
Photo Credits| Getty Images