Un malato di cancro è riuscito a vincere una maratona spingendo il passeggino con la figlia Kiana, di sei anni dentro; il protagonista di questa vicenda si chiama Iram Leon ha 32 anni ed ha vinto la maratona di Gusher, a Beaumont, in Texas impiegando 3 ore, 7 minuti e 35 secondi. Lui però insiste nel dire che è arrivato secondo facendo quindi toccare il traguardo alla figlia; ad Iram è stato diagnosticato un Astrocitoma diffuso di secondo grado, un tumore al cervello ed i medici sperano che riesca ad arrivare a 40 anni. Lui però non si è abbattuto ed ha raccontato che: “L’unica cosa che non ho intenzione di dire sul mio letto di morte è: “Vorrei aver trascorso più tempo con mia figlia”.
Il suo tumore al cervello colpisce la memoria e le abilità linguistiche; questo vuol dire che il signor Leon non può guidare, lavorare, giocare o praticare sport di contatto, ma il suo cancro non ha ostacolato la sua capacità di correre. Ed è riuscito a vincere questa maratona insieme alla figlia; ha anche detto
“.. Il cancro e i suoi effetti collaterali … non hanno portato via la mia capacità di correre e l’amore”
Gli organizzatori della maratona hanno creato una raccolta di fondi con l’obiettivo di raccogliere 30.000 dollari per l’istruzione universitaria di Kiana; bimba che non dimenticherà mai il bellissimo gesto del papà.
Via| dailymail