Si chiama Smoking Time Machine ed è un’applicazione per smartphone creata per far vedere i danni causati dal fumo sulla pelle, realizzata dal Ministero della Salute britannico con lo scopo di dissuadere i giovani dall’iniziare a fumare o a a smettere prima che sia troppo tardi. La Smoking Time Machine quindi fa vedere come sarà il volto di quella persona dopo che ha fumato per diversi anni; i ricercatori che hanno ideato questa applicazione tramite i risultati di una ricerca hanno visto che la maggior parte delle persone ha iniziato a fumare prima dei 16 anni ed ecco perchè questa applicazione è destinata principalmente a loro, ai giovanissimi che forse non pensano alle consegienze deleterie che potrebbe avere la sigarette.
Si spera anche che i fumatori pensino alle tante sostanze che inalano ogni volta che accendono una sigaretta: sostanze che invecchiano la pelle precocemente. Inoltre il fumo è una delle cause del cancro al polmone.
Smoking Time Machine: un’applicazione molto forte che mostra come diventerà col passare degli anni il volto di quel fumatore. E se venisse realizzata un’applicazione del genere anche nel nostro paese? Che ne dite?
Mi rendo conto che non è facile ma sarebbe il caso di smettere una volta per tutte di fumare.
Photo Credits| trieu88 su Flickr