Fino al 24 marzo si svolgerà la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, un appuntamento promosso dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per cercare di informare e sensibilizzare tutti sul tema della prevenzione che quando si parla di tumore risulta essere molto importante.
Prevenzione che inizia da una corretta alimentazione; a questo proposito è bene ricordare che molti tumori se noi mangiassimo come dovremmo non si svilupperebbero.
QUAL E’ LA DIETA MIGLIORE, QUELLA PIU’ INDICATA DA SEGUIRE PER PREVENIRE I TUMORI?
Un tipico esempio di dieta che andrebbe seguita è quella mediterranea che comprende frutta, verdura, cereali, pesce, poca carne e olio extravergine di oliva di cui spesso parliamo per le sue virtu; pare sia indicato per tenere alla larga diversi tipi di tumore come quello dell’apparato digerente e del carcinoma della mammella. Testimonial storico della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica della LILT è stato scelta proprio la bottiglia d’olio extravergine d’oliva.
Ricordiamo anche che fino al 24 marzo i volontari della LILT che saranno presenti in molte piazze italiane in cambio di un contributo a sostegno delle attività dell’associazione offriranno una bottiglia di olio extravergine di oliva con un opuscolo contenente diverse informazioni sugli stili di vita corretti.
Accanto ad una corretta alimentazione è bene ricordare che è indispensabile anche fare un’attività fisica il più possibile costante, non fumare e cercare di limitare il consumo di alcol.
Per maggiori informazion sulla Settimana Nazionale per la prevenzione Oncologica e per trovare la piazza più vicina per acquistare la bottiglia di olio extravergine di oliva potete consultare il sito web della LILT.
Via| lilt.it
Photo Credits| lilt.it