Le palestre per sole donne si stanno diffondendo anche nel nostro paese; tra queste realtà molto conosciute ed amate in America probabilmente il colosso più famoso è la catena Curves, nata nel 1992 da un’idea di Gary e Diane Heavin. Così, probabilmente per cercare di imitarle nel nostro paese ecco spuntare Effeclub che con 22 club sta creando una bella fetta di mercato in particolar modo al centro e al nord dell’Italia; si tratta di una realtà davvero interessante dove le donne possono trovare un ambiente a loro congeniale (volete mettere poi il fatto di non doversi preoccupare troppo di trucco e parrucco?) fatto solo di persone del gentil sesso.
In queste palestre per sole donne possono fare allenamenti mirati e specifici (si può trovare anche ginnastica pre e post parto) anche in acqua, relax con aree dedicate ai massaggi e a Spa; non sono presenti invece macchinari giudicati dalle donne fuori dalla loro portata (forse vengono considerati un po’ troppo noiosi?).
Cosa ne pensate di queste palestre per sole donne? Io le proverei anche se forse in un ambiente esclusivamente femminile la competitività potrebbe essere molto alta.
Via| salute.ilmessaggero.it
Photo Credits| thinkqfitness su Flickr