La colazione evita le abbuffate quotidiane

di Redazione Commenta

La colazione evita le abbuffate quotidiane; a dirlo i risultati di una ricerca pubblicata all’interno dell’American Journal of Clinical Nutrition. Che la colazione fosse un pasto molto importante si sapeva ed ora arriva anche una conferma scientifica direttamente dall’America: una colazione ricca ed equilibrata evita poi che durante la giornata ci si abbuffi con rischi per la salute.

Giorgio Calabrese, docente di nutrizione umana all’Università degli Studi di Alessandria è soddisfatto dei risutati di questo studio anche se sottolinea all’Adnkronos come vadano tuttavia evitati i brunch che ricordiamo essere un po’ troppo ipercalorici.

Ricordiamo poi che ci sono anche persone che saltano la colazione e questo per l’organismo non è salutare; sottolineo questo fatto perchè la ricerca americana è stata condotta su 20 adolescenti obese e sovrappeso solite appunto saltare la prima colazione e mangiare invece snack durante l’arco della giornata.  Gli esperti spiegano che chi salta la colazione potrebbe essere scettico all’idea di consumare pasti di prima mattina ma sembra ci vogliano solo tre giorni per far sì che il corpo si adatti ed abitui a mangiare anche a colazione. Con una sana e bilanciata conclusione quindi non si corre il rischio delle abbuffate quotidiane; non dimentichiamo poi che mangiando già di prima mattina si avrà poi anche più energia da spendere durante l’arco di tutta la giornata.

Photo Credits| dyobmit su Flickr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>