La protagonista della storia che sto per raccontarvi si chiama Kelly Davidson, ha 34 anni ed è canadese: dopo essere stata colpita da un cancro al seno, sei anni fa ha subito una mastectomia e al posto di un intervento di chirurgia plastica per ricostruire il seno ha preferito farsi fare un tatuaggio artistico proprio dove aveva il seno. Ha raccontato:
E’ il mio distintivo di onore e di forza. Mi ricorda tutti i giorni le battaglie che ho superato. Ho vinto questa guerra, e si spera che lo abbia fatto definitivamente
A Kelly all’età di 11 anni venne diagnosticato un linfoma di Hodgkin che è riuscita a debellare; a 28 anni ha avuto il cancro al seno e nel 2011 ha battuto un cancro papillare tiroideo.
Ha postato le sue foto su Facebook in una pagina chiamata Why We Ink, dedicata a tutte quelle persone che sono riuscite a sconfiggere il cancro e che hanno deciso di farsi fare un tatuaggio per commemorare questo successo.
In un’intervista all’Ottawa Sun racconta
Ovviamente è devastante per chiunque perdere il proprio seno, perché esso ci definisce come donne e rispecchia la nostra femminilità. Ma io l’ho accettato. Sono ancora me stessa, sono bella, e non ho bisogno del seno per sentirmi tale
Kelly sta preparando le nozze con il fidanzato Doug che verranno celebrate la prossima estate.
Quello di Kelly è sicuramente un atto coraggioso e molto forte; ha voglia di vivere e chi ha o ha avuto a che fare con il cancro questo è fondamentale.
Via| Dailymail
Photo Credits| Facebook Kelly Davidson