In questi giorni ho avuto modo di usufuire di una delle offerte contenute all’interno di Groupon: sono andata all’interno del sito, ho selezionato la mia città, Perugia e tra le varie offerte disponibili ho scelto quella di cui avevo più bisogno e che mi interessava provare, una serie di trattamenti estetici in un nuovo centro della zona. La struttura si chiama Arabian Beauty ed è situata nei pressi di Collestrada, a pochissimi chilometri dal centro storico ed è gestita dalla tunisina Yamina, che si occupa della parte estetica e da Ahmed, un ragazzo egiziano a cui invece spetta la parte dei massaggi sul corpo.
Nel pacchetto scelto avevo a disposizione: una pulizia del viso, una manicure, una pedicure, un fango, una depilazione completa ed un massaggio. Ho iniziato proprio con la pulizia del viso, che consiglio a tutti di fare in questo periodo dell’anno perché così facendo la pelle diventa più ricettiva non solo nei confronti del make-up ma anche del sole: dopo il doloroso “rito” di quella che io chiamo “spremitura dei punti neri” grazie ad un bel massaggio con alcuni oli essenziali per punti neri e ad una maschera rigenerante mi sono decisamente rilassata.
E’ stato poi il turno di pedicure e manicure e poi del fango; non avevo mai provato quest’ultimo trattamento fino a quel momento ed ero un po’ titubante; Yamina però mi ha spiegato che sarebbe stato piacevole e così infatti è stato. Ha scelto per me il fango rassodante (c’è anche quello dimagrante) e così, dopo avermi steso uno strato omogeneo di fango sulla zona interessata (le gambe) ha avvolto il tutto con della pellicola trasparente ed ha lasciato in posa per circa 20 minuti; la pelle alla fine di questo trattamento era particolarmente morbida. Per quanto riguarda la depilazione Yamina mi ha suggerito di non lasciare passare mai troppo tempo tra una seduta ed un’altra: l’ideale sarebbe fare una ceretta ogni 14-20 giorni per non dare modo al pelo di crescere troppo.
La prova è terminata con un massaggio della durata di 50 minuti: puro relax! All’Arabian Beauty la gamma di massaggi disponibili è davvero molto ampia: si va da quello circolatorio a quelli decontratturante fino a quello rilassante passando per il massaggio linfatico.
Segnalo anche che presso questo centro è possibile ricevere una consulenza per la dieta tisanoreica così come acquistare (e ricevere consigli) delle tisane per qualsiasi tipo di problema.
Un altro consiglio che mi ha dato Yamina e che voglio condividere con voi è: “mai fare trattamenti estetici (di nessun tipo) quando si ha il ciclo mestruale. Sono soldi buttati via”
Arabian Beauty, Collestrada (PG) tel. 0753720729