Il sesso più bello? A 45 anni! Almeno la pensano in questo modo molti degli italiani intervistati il mese scorso dall’Institut Francais d’opinon publique per la farmaceutica Mylan; il benessere si prolunga, sempre secondo la maggior parte degli italiani fino ai 65 anni. Dopo purtroppo si assiste ad un calo e si cominciano a registrare problemi come difficoltà a raggiungere l’orgasmo ma anche disfunzioni erettili. Evidentemente l’esperienza che nel corso degli anni si acquisisce diventa molto importante e fa sì che sessualmente uno si senta maggiormente appagato.
Problemi che invece toccano solo marginalmente gli individui di età compresa tra i 35 e i 40 anni; tuttavia (e questo è un segno di progresso) chi ha di questi problemi (o comunque sia in generale problemi sessuali) sempre secondo questo sondaggio non avrebbe problemi a parlarne con il medico. Ricordiamo anche che la disfunzione erettile può segnalare altre malattie come depressione, diabete di tipo 2 o anche disturbi neurologici. Quindi un colloquio con uno specialista diventa davvero molto importante.
E comunque sia lo “slogan” (chiamiamolo così) che si può evincere da questo sondaggio è: “Sess0 maturo = sesso più bello”. Siete d’accordo?
Photo Credits| Rita M. su Flickr