Siete in procinto di partire per le vacanze di questa estate 2013? Se la vostra meta sarà il mare ecco qualche piccolo consiglio da seguire prima di esporsi al sole.
– CERETTE
Sì i peli sono piuttosto fastidiosi (in particolar modo per le donne ma anche per gli uomini); consigliamo una ceretta o una depilazione 2 0 3 giorni prima della partenza ma non il giorno prima
– ESFOLIARE LA PELLE
E’ importante preparare la pelle eseguendo un paio di scrub alla settimana (sia sul viso che sul corpo)che elimineranno le cellule morte e faranno sì che la pelle sia più ricettiva ai raggi solari. Dopo aver eseguito questo trattamento ricordatevi di applicare sempre una crema idratante
– ALIMENTAZIONE
Cercate di inserire nella dieta frutta e verdura di stagione e gli alimenti che contengono beta-carotene (per stimolare la melanina); aumentate inoltre il consumo di acqua.
– CREMA SOLARE
Scegliete con molta attenzione la crema solare da applicare che deve essere adatta all vostro fototipo: quelle con un SPF maggiore sono indicate per le persone con capelli biondi o rossi e con pelle chiara, quelle con un SPF medio possono andare bene per le persone con una pelle un po’ più scura e con i capelli castani, quelle invece con un SPF basso sono indicate per chi ha la pelle olivastra. Applicate sempre un doposole al termine dell’esposizione.
Articoli che potrebbero interessarvi:
– Come prolungare l’abbronzatura
Photo Credits| Murky1 su Flickr