Durante tutto l’anno, ma in particolar modo quando si avvicina il periodo estivo e nel periodo post-estivo, si moltiplicano le offerte sui trattamenti di bellezza aumentano a dismisura. Appare dunque opportuno capire come orientarsi tra milioni di proposte e come scegliere quelle piu efficaci.
Ecco pertanto una lista che consente di conoscere meglio quelli che sono i più diffusi ed efficaci trattamenti estetici:
- I filler sono attualmente fra i trattamenti estetici più richiesti per ridare giovinezza e tonicità alla pelle del viso. Consistono nell’iniezione di materiali riassorbibili e devono essere eseguiti da personale medico.
- I rivitalizzanti sono anche essi prodotti che vengono iniettati. Il più noto e studiato è forse l’acido ialuronico naturale. Per ottenere dei buoni risultati sono sufficienti già tre o quattro sedute.
- I laser sono attualmente molto usati per i trattamenti di ringiovanimento cutaneo, in particolare il laser frazionate, per eliminare macchie della pelle, cicatrici o segni dell’acne.
- La radiofrequenza è un trattamento adottato per aumentare la tensione della pelle.
- La luce pulsata è ottima invece per eliminare le macchie causate dall’invecchiamento della pelle. Si usa anche in caso di eritematosi e per eliminare i peli superflui.
- Il peeling consiste in una pratica ambulatoriale volta alla rigenerazione della pelle attraverso la sua sottile azione levigante, in combinazione all’uso di specifiche sostanze.
- Il needling consiste invece nel bucherellare la pelle con aghi molto sottili in grado di stimolare la rigenerazione cutanea.
- La microterapia è utilizzata contro cellulite e ritenzione idrica: elimina i liquidi accumulati negli arti.
- Anche la cavitazione viene usata per ridurre la adiposità degli arti inferiori.
- Creme per il viso e per il corpo sono attualmente non più dei semplici idratanti della pelle, ma dei veri e propri rigeneratori cellulari.