Per chi è a dieta o per coloro che vogliono mangiare sano il fast food non è un’opzione percorribile. Ogni tanto, però, si può scegliere di mangiare in un fast food stando attenti ad alcune cose. Vediamo quattro consigli su cosa scegliere.
Porzioni piccole
I ristoranti fast food offrono diversi formati di panini o di menù ed è bene scegliere il più piccolo. Un hamburger grande può confezionare circa 800 calorie e 40 grammi di grasso. Scegliere invece un hamburger regolare permette di avere circa 250-300 calorie. Evitare la porzione grande di patatine fritte o di anelli di cipolla scegliendo quella una piccola porta invece a risparmiare da 200 a 300 calorie.
Scegliere contorni sani
Approfittate dei contorni sani offerti da molti ristoranti fast food. Ad esempio, invece delle patatine fritte si può scegliere un’insalata con condimento a basso contenuto di grassi o una patata al forno. Oppure aggiungere la frutta o lo yogurt tra le opzioni del menù. Altre scelte sane considerano le pannocchie, il riso al vapore o le patatine al forno.
Scegliere i prodotti verdi
Scegliere un piatto pollo alla griglia con insalata, gamberetti con le verdure senza grassi o a basso contenuto di grassi porta a prendere poche calorie. Attenzione alle insalate ipercaloriche, come quelle con ingredienti fritti o conditi con pollo impanato.
Saltare gli extra
Come il formaggio, la pancetta e i crostini di pane che aumentano rapidamente il conteggio delle calorie. Se rinunciare al condimento, si possono trovare insalate per circa 300 calorie al massimo in questi ristoranti.