Spuntano nei momenti peggiori, non che ci siamo dei momenti opportuni per i brufoli, ma la verità è che nella maggior parte dei casi, nella serata per la quale avevi desiderato di apparire perfetta, c’è quel maledetto brufolo che rovina tutto.
Ecco quindi i migliori rimedi della nonna per curare i brufoli:
1) Limone
Sono ben note le proprietà astringenti del limone, quindi spremilo e usa il succo per tamponare la pella, ricorda poi di risciacquare bene.
2) Patate
Altro rimedio della nonna forse meno conosciuto del limone, la patata, aiuta anch’essa ad asciugare e in più lenisce, quindi tagliane una fetta e tienila sull’imperfezione per almeno mezz’ora.
3) Miele e cannella
Due ingredienti dalle molteplici proprietà e che possono essere utili anche per le imperfezioni. Quindi mescola mezzo cucchiaino di cannella con un po’ di miele e stendi sui o sul brufolo e lascia agire per 20 minuti.
4) Pomodori
La nonna vi suggerisce ancora di rovistare in dispensa per trovare la soluzione più adatta a voi. I pomodori possono essere schiacciati per ricavarne del succo da spargere sul viso e lasciando il tutto in posa come una maschera, poi risciacquate e la vostra pelle vi ringrazierà.
5) Mele e miele
Altra maschera completamente naturale che donerà nuova luce al vostro viso attenuando e prevenendo le imperfezioni prevede di grattuggiare uno spicchio di mela e aggiungervi del miele sino a che non si ottiene un impasto adatto per una maschera viso che non coli via, da tenere per almeno 20 minuti.
6) Tè verde
Prepara del tè verde e poi fanne dei cubetti di ghiaccio. Strofina un cubetto sulle imperfezioni due o tre volte al giorno. L’azione del tè verde assieme al freddo è molto astringente.