Una delle novità del momento è seguire una dieta legata al proprio segno zodiacale, dall’Ariete ai Pesci, a ognuno la propria alimentazione. Vediamo quali sono i consigli della cosiddetta dieta delle stelle.
Ariete
Energici e sempre in movimento, i nati sotto il segno dell’ariete hanno bisogno di una dieta vaiata e ricca di fosforo, vitamine D e C e magnesio. Sarà bene poi assecondare il desiderio di movimento senza però strafare, concedendosi anche del meritato riposo antistress.
Toro
La dieta consigliata per questo segno è mirata all’autocontrollo, ricordate che troppi strappi alla regola, che i torio sono abituati a fare, non vanno bene in fatto di diete. Sarà meglio quindi dedicare un giorno alla settimana a cibi leggerissimi, con alimentazione prevalentemente a base di frutta.
Gemelli
Segno spesso nervoso ed emotivo, soffre per questo di frequente, di difficoltà di digestione. Per questo l’alimentazione deve essere il più possibile regolare e ricca di carboidrati e di vitamine B e C per combattere la stanchezza e proteggere i bronchi.
Cancro
Pigri e golosi i nati sotto questo segno tendono ad ingrassare facilmente, per cui è consigliata un’alimentazione povera di cibi grassi, fritti e ipercalorici.
Leone
Vitali e socievoli, i leone tendono a lasciarsi andare troppo facilmente ad abbuffate in compagnia. La raccomandazione è regolarsi in questi casi e seguire una dieta naturale e povera di grassi animali.
Vergine
Il punto debole dei nati sotto il segno della vergine è il ventre, dove tendono ad ingrassare e l’anemia. Per questo motivo sarebbe bene seguire una dieta variata, ricca di ferro e vitamina B12.
Bilancia
Segno fatto di golosi e persone che tendono ad essere ansiosi, la dieta consigliata è ricca, variata e drenante.
Scorpione
Uno dei segni più fortunati, per non avere particolari problemi di peso, richiede comunque una dieta ricca di calcio, fosforo e vitamina E. E poi tanto movimento.
Sagittario
Segno che si concede tanti stravizi e poco movimento, dovrebbe invece seguire un’alimentazione povera di acido urico e carboidrati, ma ricca di vitamina B1 e B2 contenute nel germe di grano, nella soia, nei semi oleosi, nella pappa reale, cavoli e piselli.
Capricorno
Il punto debole è la cellulite e i disturbi di circolazione. È consigliata una dieta ricca di vitamine A e PP e soprattutto di calcio, oltre a prediligere le carni bianche, i legumi, i mirtilli e il melone.
Acquario
È uno dei segni più soggetti ai disturbi alimentari, per cui la dieta consigliata è quella regolata da un dietologo, variata e povera di fritti e grassi animali.
Pesci
Amanti della buona cucina e del buon vino, i nati sotto il segno dei pesci dovrebbero evitare eccessi, prediligendo un’alimentazione ricca di verdura e povera di grassi e alcol.