Che cos’è lo Jin Shin Jyutsu

di Redazione Commenta

Lo Jin Shin Jyutsu è una pratica, o meglio, un’arte fisico-filosofico che sta prendendo sempre più piede tra le star. Attraverso lo Jin Shin Jyutsu si cerca di armonizzare l’energia del corpo attraverso il contatto delle dita con specifici punti del corpo chiamati Serrature di Salvaguardia dell’Energia.

Infatti, secondo lo Jin Shin Jyutsu, ci sono 26 accessi energetici di sicurezza attraverso sentieri di energia che danno vita nei nostri corpi. È importante quindi mantenere aperti questi accessi e non permetterne il blocco. La stagnazione, infatti, può danneggiare l’area e provocare disarmonia nel funzionamento fisico.

Ed è qui che entra in scena il contatto, premere o influire su questi accessi energetici, attraverso la digitopressione o il tocco delle mani può ripristinare il loro funzionamento, in questo modo si potrà ritrovare l’equilibrio di mente, corpo e spirito. 

Una pratica, secondo gli esperti di questa disciplina, che può essere sia curativa di per sé, sia affiancata alla medicina tradizionale. Ma in generale, chi sceglie di praticare Jin Shin Jyutsu lo fa per seguire una via naturale, o perché non sopporta gli effetti collaterali dei medicinali.

Uno dei vantaggi del trattamento, è quello di poter eseguire la pratica da soli, una volta che si è appresa questa da un esperto in materia. Bisogna conoscere a fondo il proprio corpo, capire i messaggi che il nostro fisico ci invia, e praticare questa “arte gentile”.

Si tratta di una disciplina che cerca di raggiungere a fondo l’individuo, il suo corpo e la sua mente, del resto il suo significato è Arte per Jyutsu, Creatore per Shin, Uomo di Conoscenza e Compassione per Jin.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>