Come ritrovare l’energia con i rimedi della nonna

 Stanchezza, picchi di debolezza, astenia, a volte sembra proprio che le energie ci manchino. Ci sono però dei rimedi della nonna, che possono aiutarci ad aumentare i nostri livelli di energia.

Per chi vuole combattere la stanchezza e ritrovare durante la giornata le energie giuste, ecco tutti i rimedi della nonna più efficaci.

Attenzione alla dieta

UNo dei modi migliori per assicurarsi il pieno di energia durante la giornata è fare una sana e ricca colazione. In questo modo il tuo metabolismo sarà attivo tutto il giorno. L’importante è non consumare assumere troppe calorie e grassi, quindi al cornetto è meglio preferire dello yogurt, cereali, frutta.

Un altro aspetto importante aspetto è infatti il cosa si mangia. Per avere sempre una scorta di energia, i cibi più indicati sono le verdure e i cereali integrali. Questo aiutano a non avere sbalzi glicemici, a migliorare la sensibilità dell’organismo all’insulina e a non restare mai senza energia. Meno indicati sono gli alimenti ricchi di zuccheri o amido.

Bere molto

Le nonne ce lo dicevano continuamente. Bere molta acqua è importante e rimanere idratati costantemente nutre e da carica al nostro organismo. La disidratazione è infatti tra le prime cause di affaticamento.

Consumare più magnesio

Il magnesio è una sostanza che aiuta il corpo a mantenere alti i livelli di energia. Per aumentare il consumo di magnesio si possono integrare nella propria dieta pesce, cereali con crusca, frutta secca.

Mangiare cioccolato fondente

Il cioccolato fondente è ricco di flavonoidi che aiutano a migliorare l’umore e possono contribuire a ritrovare l’energia mentale necessaria quando c’è bisogno di concentrarsi.

Fare esercizio fisico

L’attività fisica costante aiuta a liberare endorfine, per ritrovare subito la carica e oltre a fare bene alla linea favorisce l’innalzamento dei tuoi livelli di energia.

Trovi tanti altri rimedi della nonna qui.

Lascia un commento