Per combattere efficacemente la cellulite è importantissimo fare movimento. Esistono degli sport particolarmente indicati per ridurre notevolmente questo fastidiosissimo inestetismo.
Donare maggiore tonicità alla pelle, diminuendo la buccia d’arancia può essere semplice con gli sport e l’attività fisica mirata.
Vediamo quindi le attività migliori da fare per combattere la cellulite.
1) Nuoto
Il nuoto è lo sport ideale per avere un fisico tonico. Attraverso il nuoto si bruciano molte calorie e si mantengono in costante movimento tutti i muscoli del corpo, comprese naturalmente le zone più colpite da cellulite come cosce, glutei e braccia. Inoltre l’acqua offre un piacevole massaggio linfatico, ottimo anche per levigare la pelle.
2) Acquagym
Se non sai nuotare o il nuoto ti annoia, le sedute di acquagym sono quello che fa per te. Anche con l’acquagym, in una sola ora, riesci a bruciare circa 40 calorie. Inoltre anche qui si può beneficiare del massaggio dell’acqua e l’attività tonificante per i muscoli addominali e delle gambe.
3) Camminata
Premesso che anche l’acquabiking e l’hydrobiking sono ottime attività contro la cellulite, per chi non dovesse amare l’acqua il consiglio è quello di camminare. Si accelera il metabolismo, si tonificano le gambe, e si rinforza il sistema cardio-respiratorio.
4) Nord walking
Un’attività interessante per chi volesse combattere la cellulite all’insegna dell’avventura, la camminata con i tipici bastoncini è una valida attività, completa, capace di migliorare la respirazione e far bruciare tantissime calorie. Inoltre, un po’ tutto il corpo è coinvolto nello sforzo ma l’uso dei bastoncini allevia le tensioni. E poi ci sono tutti i benefici dell’aria aperta.