Si dice che il mal di denti sia uno dei dolori più difficili da sopportare, per chi volesse affrontare questo problema facendo ricorso alla natura e quindi utilizzando l’omeopatia, esistono diversi rimedi per ogni tipo di dolore.
Vediamo quindi quali sono i rimedi omeopatici più efficaci per curare il mal di denti.
Hecla lava
Indicato in caso di nevralgia faciale, carie o estrazione, spesso al dolore ai denti è associato gonfiore a livello della mandibola e dell’osso mascellare, si può avere un ascesso o un indurimento a livello delle ghiandole cervicali.
Arnica montana
Indicato in caso di estrazione, otturazione, cure canalari, impianti o interventi chirurgici in generale a livello dei denti e della bocca con conseguente sensazione di stordimento, dolore, contusione.
Belladonna
Indicato in caso di dolori violenti, improvvisi, pulsanti. Ci può essere arrossamento delle gengive, secchezza della bocca.
Aconitum napellus
Indicato quando il dolore subentra dopo un colpo di freddo. Questo è acuto e lancinante, con fitte che si irradiano provocando irrequietezza e ansia.
Coffea cruda
Indicato in caso di dolore che peggiora con il caldo e migliora con acqua fredda e ghiaccio. Ideale per persone molto sensibili al dolore.
Chamomilla vulgaris
Indicato per chi mal sopporta il dolore dentale, avvertito come insopportabile, e che quindi ha crisi di pianto e collera.
Hepar sulphur
Indicato in caso di ascesso alla radice del dente e ipersensibilità al solo tocco.
Mercurius solubilis
Indicato quando il dolore si presenta spesso di notte, con forti ascessi e sensazione di instabilità del dente.
Plantago major
Indicato in caso di forte sensibilità al freddo, gonfiore della guancia, salivazione eccessiva e a volte nevralgia dovuta al dolore stesso.
Trovi tanti altri rimedi omeopatici qui.