Volete ciglia lunghe e folte? Il segreto è semplicemente prendersene cura senza trascurarle o “maltrattarle”.
Veniamo subito alle cose da non fare: innanzitutto è bene struccarsi sempre, prima di andare a letto, ma attenzione a come lo si fa. Non bisogna infatti stropicciare gli occhi con foga, rischiando così non solo di irritarli, ma anche di strappare via molte ciglia. Va invece passato un morbido dischetto di cotone nella maniera più delicata possibile, per togliere tutte le tracce di mascara.
Va limitato anche l’uso del piegaciglia, che contribuisce a rendere le ciglia più fragili e rischia di spezzarle.
Ora veniamo ai rimedi casalinghi facili ed efficaci per rinforzare e prenderci cura delle nostre ciglia:
Olio
Parliamo in particolare di olio d’oliva, olio di ricino, olio di mandorle e olio d’argan. Questi oli sono perfetti per rafforzare le nostre ciglia e favorirne la crescita. Vi basterà utilizzare un mascara ormai finito e ben pulito, intingere lo scovolino nell’olio prescelto e lasciare che questo agisca sulle nostre ciglia.
Vasellina
Altro rimedio semplice ed efficace consiste nell’applicare, con lo stesso metodo sopra descritto, della vasellina sulle nostre ciglia. Se lo si fa tutti i giorni si potranno vedere presto dei risultati.
Burro di cacao
A quanto pare non si tratta di un toccasana solo per le labbra, il burro di caco è ottimo anche per le ciglia, le rende più curve e più folte. Magari, indossare una mascherina potrà aiutare il prodotto ad assorbirsi meglio durante la notte.
Photo Credits |Inga Ivanova/ Shutterstock