La dieta LeBootCamp è stata messa appunto dalla “weight loss coach” Valerie Orsoni, che l’ha provata su stessa, con ottimi risultati.
Si tratta di un regime alimentare studiato dall’esperta in nutrizione e fitness basato su diversi passaggi.
Ci sono infatti 4 fasi che potremmo definire detox, di attacco, di mantenimento e di difesa.
La fase detox è quella mirata a purificare l’organismo come dice la stessa parola. Bisogna quindi eliminare tutti quegli alimenti che intossicano l’organismo come alcool, cibi conservati, grassi animali, zucchero e così via. Via libera ai cosiddetti cibi disintossicanti come carciofi, quinoa, avocado, pesce azzurro e persino grano saraceno.
È necessario, poi, attaccare i chili di troppo, non ci sono più cibi proibiti ma bisogna scegliere, con l’aiuto di un medico, alimenti a basso indice glicemico. Va inoltre introdotto l’esercizio fisico, una camminata per 30 minuti al giorno, a stomaco vuoto andrà benissimo.
A questo punto va introdotta dell’altra attività fisica che può aiutarci a garantire un metabolismo efficiente e una linea perfetta, magari con degli esercizi ad hoc da fare a casa, come ad esempio il Jumping Jack, ovvero 50 saltelli tutte le mattine.
L’ultima fase è volta a mantenere il giusto equilibrio, per gli sforzi sin qui fatti. Bisogna dunque conservare le cose positive apprese in questo nuovo “stile di vita”, continuare con i cibi disintossicanti, con la camminata e con gli esercizi at home. In questo modo avremo abbandonato tutte le cattive abitudini alimentari e non solo e potremo ringraziare questa dieta per la linea e il benessere ritrovati.
Photo Credits |TijanaM/ Shutterstock