Se il tuo intento è quello di perdere qualche centimetro, disintossicare l’organismo o semplicemente mangiare più sano, devi sapere che ci sono alcuni cibi che non dovrebbero mai mancare a tavola.
Mangiare spesso questi alimenti può aiutare ad eliminare i gonfiori, ridurre il colesterolo, purificare l’organismo e in alcuni casi prevenire il cancro.
Vediamo quali sono i 5 cibi che non possono mai mancare a tavola per la salute quotidiana.
1) Limoni
Questi sono ricchi di vitamina C, utile contro alcune patologie, l’invecchiamento e i raffreddori.
2) Curcuma
Notoriamente conosciuta per essere una spezia, la curcuma ha delle proprietà che possiamo definire medicinali. A quanto pare ha un effetto benefico sulle funzioni del cervello e aiuta le difese immunitarie.
3) Mele
Le proprietà delle mele sono tantissime. Aiutano a perdere peso, migliorano la salute de cuore, prevengono il rischio di diabete, riducono il colesterolo, migliorano il sistema intestinale e del fegato.
4) Patate dolci
Le patate dolci contengono vitamina B6, C, D, ferro, magnesio e potassio. E poi sonno essere cucinate in tantissimi modi.
5) Avocado
L’avocado è un frutto fonte di fibre, potassio, vitamine come la B9, C, E2, K, B6 e B5. Aiuta ad abbassare il colesterolo e a ridurre il rischio di diabete, ictus e così via. Insomma, tante virtù in un solo frutto.
Leggi anche I 5 cibi che non possono mancare a tavola per la salute quotidiana – Prima Parte, e I 5 cibi che non possono mancare a tavola per la salute quotidiana – Seconda Parte.
Photo Credits |Dionisvera/ Shutterstock